martedì 16 febbraio 2010

La scimmia dei fulmini - parte prima

Fotografare i fulmini è sempre stato un mio pallino. E' un fenomeno metereologico che mi affascina da sempre, quelle saette che si scaricano fra cielo e terra oppure fra nuvole e nuvole in uno strano intricato gioco di lame di luce. Il 26 agosto 2009 su Scandiano si abbattè un temporale, il classico acquazzone estivo. All'inizio ero in camera mia e ogni tanto si vedeva arrivare qualche flash ma pensavo fossero lampi; decido quindi di andare a vedere in camera di mia sorella, il punto dove meglio si poteva osservare il fenomeno. Una rapida occhiata e già correva in camera mia a prendere il treppiede, la D200 e il telecomando per poter eseguire gli scatti in posa B. Piazzo la macchina e comincio a macinare scatti, non tantissimi a dire il vero perchè il temporale è stato di davvero breve durata.ma nel complesso discretamente spettacolare. L'unica nota negativa è stata la quercia posta di fianco al mio punto d'osservazione che a volte copriva una consistente parte del panorama. In ogni caso la soddisfazione di essere riuscito a immortalare dei fulmini per la seconda volta è stata grande...come seconda volta se questa è la parte prima?Non vi resta che attendere la prossima puntata ;-)...

 

  

  

  

  

  

 

Nessun commento:

Posta un commento